PIENZA - Villa, rustico urbano in vendita. A 20 minuti da Pienza, in bellissimo borgo, proponiamo in via esclusiva questo casale urbano di circa 300 mq, ristrutturato alla fine degli anni '90, con giardino di circa 200 mq, magazzino, taverna ed ulteriori 600 mq di terreno panoramico ubicato a monte della casa, con una ventina di olivi. Tutta la proprietà è recintata.
La villa all'interno di un magnifico borgo antico, è stata ristrutturata con cura, mantenendo salde alcune caratteristiche tipiche come il soffitto con travi e tavelle a vista ed il bellissimo cotto. Oltre ai 300 mq destinati ad abitazione, la proprietà è dotata di ulteriori pratici spazi: il magazzino adibibile a garage di circa 20 mq, una taverna graziosamente ristrutturata per ulteriori 20 mq ed un locale tecnico di 15 mq.
Caratteristica da sottolineare, sicuramente non comune, è la presenza di circa 600 mq di terreno a monte della casa, con una panoramicità unica, dove sono presenti anche alcune piante di olivo.
La proprietà è perfettamente abitabile; eventuali piccoli lavori di rinfrescamento possono essere eseguiti anche abitando la struttura. Il riscaldamento è termoautonomo a gasolio.
Si tratta di un'occasione rara, sia per la tipologia della struttura che per la particolare zona in cui si trova. Certamente ideale per essere abitata dalla famiglia, senza essere isolata, godendo però dei pregi e privilegi che i piccoli borghi di campagna ancora riescono ad offrire. Perfetta anche per essere adibita a struttura ricettiva.
AGENZIA IMMOBILIARE
TUSCANITAS
Dr. PIERPAOLO GIGLIONI
VIA DEL GIGLIO 22
53026 - PIENZA - SIENA
TEL / FAX (+39) 0578 754106
Cell. (+39) 328 851 80 99
AGENZIA IMMOBILIARE
TUSCANITAS
Dr. PIERPAOLO GIGLIONI
VIA DEL GIGLIO 22
53026 - PIENZA - SIENA (ITALY)
TEL / FAX +39 0578 754106
Mob.+39 328 851 80 99
AGENZIA IMMOBILIARE
TUSCANITAS
Dr. PIERPAOLO GIGLIONI
VIA DEL GIGLIO 22
53026 - PIENZA - SIENA
TEL / FAX +39 0578 75 41 06
Cell.+39 328 851 80 99
Clicca sulla miniatura per la planimetria